Translate

martedì 31 marzo 2015

L'ottima responsabilità del Governo nella politica estera.


Dopo l'innoportuna lettera dell'ambasciatore statunitense Ronald Spogli, firmata da 6 ambasciatori tra i quali l'ambasciatore britannico, sorprende vedere come questi abbia avuto il tempo per firmare tale lettera e chiedersi come mai un caccia americano abbia colpito un veicolo britannico in Iraq, causando la morte di un soldato (britannico, ndr…) di 25 anni. Forse sarebbe il caso che l'ambasciatore chiedesse con una lettera almeno delle scuse all'alleato americano per l'uccisione del militare.
Secondo me, il Ministro degli Esteri On. Massimo D'Alema ha dimostrato di avere un grande senso di responsabilità e di essersi impegnato in difesa degli interessi nazionali. Nessun paese può chiederci un maggiore impegno nei confronti della Nato, perché il nostro è il primo a farlo. Non a caso il Segretario Generale dell'Alleanza (Nato), Jaap de Hoop Scheffer, ha confermato, poco dopo la lettera dei sei ambasciatori, il suo apprezzamento per l'impegno di alto profilo della nostra cara Italia in Afghanistan, dove abbiamo 2.000 uomini schierati sul terreno, aggiungendo che la Nato è estranea alla lettera degli ambasciatori sull'Afghanistan. Peccato che nella nostra classe politica ci siano ancora delle persone che si schierano da parte degli ambasciatori per difendere il loro interesse personale, pur essendo in gioco una questione nazionale. Così ha fatto l'Onorevole Gianfranco Fini, con una presa di posizione ridicola ed anti-Italianista che ha deluso non soltanto la nostra classe politica ma anche i suoi elettori. Che ne possono pensare gli elettori di Alleanza Nazionale quando un ex Ministro degli Esteri come l'Onorevole Fini si schiera dalla parte di altri Paesi in contrasto con l’Italia? Lo inviterei, invece, a far rispettare il trattato siglato con gli Stati Uniti per la collaborazione con la nostra magistratura nel processo di Nicola Calipari e del soldato americano Mario Lozano: siamo alleati ma non schiavi né servitori degli Stati Uniti e noi come alleati abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca al nostro alleato fare la sua.

Fonte:

http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=200702212027262503&chkAgenzie=TMFI&sez=news&testo=&titolo=L%27ottima%20responsabilit%C3%A0%20del%20Governo%20nella%20politica%20estera

El CNM no debe ser más un órgano inquisidor


EL AGUA

EAU

WATER

ACQUA

http://larazon.pe/opinion/17628-el-agua.html/

Enfrentamiento entre la policía nacional de Melilla y la Aduana Marrouqui en la frontera de Beni ansar - Clashes between the National Police and the Customs Moroccan Melilla on the border of Beni Ansar - Scontri tra la polizia nazionale e la dogana Marrouqui Melilla al confine di Beni Ansar - Les affrontements entre la police nationale et la douane Marrouqui Melilla sur la frontière de Beni Ansar



LOS WIKILEAKS DE MARRUECOS

Wikileaks DU MAROC

THE WIKILEAKS OF MOROCCO

Wikileaks DEL MAROCCO

http://www.periodistadigital.com/periodismo/internet/2015/02/03/nadia-jalfi-mujer-gustavo-de-aristegui-wikileaks-marruecos-majzen.shtml

El primo de Mohamed VI arremete contra el rey de Marruecos en un libro

Il cugino di Mohamed VI ha attaccato il Re del Marocco in un libro

Mohamed VI's cousin attacked the King of Morocco in a book

Le cousin de Mohamed VI attaqué le Roi du Maroc dans un livre

http://www.teinteresa.es/mundo/principe-marroqui-secretos-regimen-sobrevivir_0_1295271485.html

Grecia : facciamola finita!‏ - di Adriano Rebecchi

Il Ministro della Difesa della Grecia, Panos Kammenos, capo del Partito di destra Anel, alleato del governo di sinistra di Tsipras, ha dichiarato che : Sospenderemo il Trattato di Dublino II°, inonderemo di migranti quelli che in Europa non ci aiutano......E se fra i migranti si saranno infiltrati anche membri dell’Isis, allora sarà colpa dell’Europa”. 
Crediamo che questa provocazione tolga ogni dubbio sulle reali intenzioni del governo Tsipras e dei suoi alleati “servi sciocchi” della destra di Anel antieuropea e anti-euro.
La Grecia ha sperperato per anni in clientelismo e corruzione gli ingentissimi finanziamenti dell’Unione Europea e della BCE, ha truccato i bilanci per poter accedere a quei finanziamenti e adesso, mentre mette addirittura in discussione la loro restituzione (era uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale di Tsipras) e adombra l’uscita dall’euro, minaccia l’Europa (e quindi anche l’Italia) al fine di avere altri soldi per mantenere le irresponsabili e fantasiose promesse elettorali.
A questo punto è inutile tirarla per le lunghe, se la Grecia vuole andarsene, agevoliamola e buttiamola fuori dall’Europa e dall’Euro.
Noi avremo qualche settimana di turbolenze finanziarie, ma tutta l’Europa unita è in grado di superare senza eccessivi contraccolpi questa piccola tempesta.
A questo punto però la Grecia precipiterà nel Terzo Mondo con la sua eventuale “dracma” (che sui mercati finanziari globalizzati dei grandi blocchi sarà come la carta del formaggio) e allora scopriranno che i sacrifici “lacrime e sangue” fatti finora sono solo rose e fiori rispetto a quello che gli capiterà fuori dall’Europa.
Quanto alla speranza che l’amico Putin li aiuti resterà solo una pia illusione perché la Russia ha già molti problemi e, anche volendolo, non si accollerà una Grecia fallita, perché il popolo russo non capirebbe e non gradirebbe un’altra avventura sullo scacchiere internazionale.
Chissà che la lezione greca non faccia rinsavire anche gli sprovveduti e ingenui (usiamo termini addolciti!) italioti che vanno in giro invocando l’uscita dall’Unione Europea e dall’euro e il ritorno alla “lira”, senza avere la minima idea delle conseguenze disastrose che si abbatterebbero sull’Italia e sul popolo italiano.
 
Nazionalpopolari
Federazione del Verbano-Cusio-Ossola e Novara

Italy rejects Indian governments proposal, India had proposed withdrawing SUA laws - NewsX


https://www.youtube.com/watch?v=fsSJb2iNNyk

SACRIFICI


Ha ragione l'On. Antonio Di Pietro, quando disse che non si può chiedere più sacrifici ai nostri cittadini, quando a dare l'esempio a fare dei sacrifici debbono farlo la nostra classe politica, cominciando dalla Presidenza della Repubblica, fino alla Camera dei Deputati e al Senato, e forse, quando si parla di pensione, si dovrà modificare la pensione dei nostri Parlamentari, non si può andare in pensione dopo di cinque anni di legislatura, debbono andare dopo dei 35 anni minimo di contributo, così come tutti gli altri cittadini, insomma, condivido quella posizione dell'On. Antonio Di Pietro.

C'è bisogno di equità tra la nostra classe politica ed i cittadini, soltanto nel nostro Paese, la nostra classe politica va in pensione dopo 5 anni di contributi, quindi, dopo di una legislatura, mentre che, i cittadini debbono aspettare 35 anni di contributo per godere della pensione, e forse anché di più, perciò, è necessario che i nostri politici possano godere della pensione dopo i 35 anni di contributo, oppure all'età pensionabile, a partire da 70 anni.

Fonte: http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=42122

FRANCIA - NATO


lunedì 16 marzo 2015

PARTITO DEGLI ITALIANI DALL'ESTERO


Ho letto con grande attenzione e soddisfazione il programma politico e lo Statuto del nuovo Partito degli Italiani dall'Estero (P.I.E), un partito che è nato dall'estero, però, che pensa anché ai nostri Connazionali residenti in Italia, devo dire che condivido con quasi tutti gli articoli dello Statuto, tranne con alcuni articoli. Proprio in un momento assai difficile e di grande sfide per il nostro Paese, esiste la possibilità di cambiare e provare cose nuove e, per questo al momento di leggere le proposte del P.I.E., devo dire che nel suo programma esiste molte buone idee da valutarne e considerare opportuno di applicare alla nostra politica nazionale, come per esempio, il contributo mensile dei nostri Parlamentari (Fondo Parlamentare per interventi fuori previsione legislativa), Insomma, è un partito che se ne ha reso conto di quanto è grande il nostro Paese nel nostro Territorio e all'estero, e di quanto può contare la voce dei nostri Connazionali residenti all'estero. Invito a tutti a leggere lo Statuto del P.I.E., e ringrazio al suo fondatore il Dott. SALVATORE VIGLIA, per le buone idee che esprime tramite il programma politico del suo partito, spero che nessun'altro partito o partiti ne abbiano copiato parte delle idee o del programma politico del Dott. SALVATORE VIGLIA, e se ciò avviene, spero che almeno venga riconosciuta l'idea politica al fondatore del P.I.E.

Fonte: http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=40920

Plantean cambios electorales que no necesitan reforma constitucional - cambiamenti elettorali che non richiedono la riforma costituzionale - electoral changes that do not require constitutional reform - changements électoraux qui ne nécessitent pas la réforme constitutionnelle



El ex magistrado del Tribunal Constitucional (TC), Fernando Calle Hayen, planteó hoy una serie de propuestas para hacer cambios sobre la ley electoral, partidos políticos y voto voluntario, sin la necesidad de realizar reformas constitucionales.

Propuso que los partidos políticos, alianzas, movimientos y otras organizaciones reconocidas por la ley presenten sus padrones de afiliados ocho meses antes de los comicios ante el Jurado Nacional de Elecciones (JNE).

Según refirió, este  organismo, junto a la ONPE y el Reniec, haría la depuración para oficializar luego a sus integrantes que estén aptos, dentro del mes siguiente.

Asimismo, planteó que seis meses antes de los comicios se convoque a elecciones primarias y/o internas por parte del JNE dentro de los partidos debidamente reconocidos, pudiendo ser solamente candidatos y electores los que figuran en los padrones acreditados y oficializados.
 
En ese sentido, propuso que todos los afiliados estén obligados a participar en las elecciones internas, cuyos resultados sean proclamados por el JNE; que se respete la ubicación que obtengan los candidatos y que esta a su vez sea respetada en la lista oficial a inscribir para las elecciones.

“Esta situación y carácter legislativo deberían señalarse también para la vida interna de los partidos políticos en cuanto a la elección de sus autoridades y/o dirigencias políticas”, señaló Calle. 

También propuso que los partidos políticos y/o agrupaciones entreguen sus estatutos actualizados al JNE, y convoquen a elecciones internas en las fechas señaladas en estos documentos, para renovar sus cuadros dirigenciales, revistiéndose de esta forma de legitimidad y legalidad.

“Esta reforma legislativa, entre otras, debe llevarse adelante con prontitud. Como podrá apreciarse, no es muy exigente, solo requiere del espíritu democrático de los legisladores, como de su conocimiento natural, por su propia formación, del desarrollo político e institucional de los pueblos”, subrayó.

Además, dijo, “los legisladores deben entender, que la Nación no soporta más” una situación de práctica electoral que durante décadas no ha permitido mejorar la calidad y legitimidad de la representación parlamentaria

De igual forma, consideró que este mecanismo debería establecerse para la elección de los gobiernos regionales y municipales, “amén de una reforma especial”, que debe llevarse a cabo en el tema de la descentralización.

Finalmente, el letrado señaló que el tema del voto voluntario debe estar en primer orden en las reformas constitucionales que se deben abordar.
 
Fonte:
 
 
 

Travaglio su corruzione Renzi non da risposte


https://www.youtube.com/watch?v=ESsQHh1UV5M

Dati di sintesi del conto del settore statale del mese di gennaio 2015 - di Ministero dell'Economia

Comunicato Stampa N° 57 del 13/03/2015 del MEF

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i dati di sintesi del conto del settore statale del mese di gennaio 2015
Saldo di cassa del settore statale del mese di gennaio 2015
 Milioni di euro
Formazione del saldo di cassa 
Entrate36.148
Spese32.805
di cui: spesa per interessi1.183
Fabbisogno (-) / Disponibilità (+)3.343
Copertura del saldo di cassa 
Totale (1)-3.343
Titoli a breve termine7.345
Titoli a medio-lungo termine24.358
Titoli esteri127
Altre operazioni (2)-35.173
(1) La copertura del saldo di cassa del Settore Statale indica il reperimento (+) o l’accumulazione (-) di risorse finanziarie nette conseguenti al fabbisogno o alla disponibilità registrate dal lato della formazione. E’ data dalla differenza tra le operazioni di accensione e rimborso prestiti dello Stato, dalla variazione delle giacenze sui conti correnti presso la tesoreria statale intestati a soggetti esterni alla Pubblica Amministrazione, al netto della variazione del conto disponibilità e di altre partite minori.
(2) Comprendono la raccolta postale e la variazione del conto di disponibilità.

sabato 14 marzo 2015

Turismo por marruecos: Policía corrupta - Tourism in Morocco: Police corrupt - Tourisme au Maroc: la police corrompue - Turismo in Marocco: polizia corrotta


Condenas de entre 2 y 5 años en Marruecos por un derrumbe donde hubo 23 muertos

Sentenze di tra 2 e 5 anni in Marocco da una grotta dove c'erano 23 morti

Sentences of between 2 and 5 years in Morocco by a cave where there were 23 dead

Des peines allant de 2 à 5 ans au Maroc par une grotte où il y avait 23 morts

http://www.heraldo.es/noticias/internacional/2015/02/02/condenas_entre_anos_marruecos_por_derrumbe_donde_hubo_muertos_336890_306.html

Morocco jails 7 over deadly building collapse

Maroc emprisonne sept plus mortelle effondrement d'un bâtiment

Marocco imprigiona 7 su mortale crollo dell'edificio

Marruecos encarcela a 7 sobre derrumbe de un edificio mortal

http://news.yahoo.com/morocco-jails-7-over-deadly-building-collapse-183821384.html

India Protest Against The Release Of Zaki-ur-Rahman Lakhvi - India Protesta contro il rilascio di Zaki-ur-Rahman Lakhvi - India Protesta contra la emisión de Zaki-ur-Rahman Lakhvi - Inde protester contre la libération de Zaki-ur-Rahman Lakhvi


lunedì 9 marzo 2015

VERGOGNA POLITICA


Ho appreso con tristezza ed amarezza la notizia del Senato della Repubblica, l'Italia si trova al 69° posto nella classifica dei paesi con Corruzione, la corruzione è un cancro non solo per la società e per i cittadini, ma anche per gli stessi imprenditori, danneggia gli investimenti, il nostro Paese non può accettare un governo che non si impegni a lottare contro la corruzione, l'Italia deve migliorare l'immagine nella lotta alla corruzione, figuriamoci che la Spagna si colloca al 32° posto, vale a dire, che esiste meno corruzione in Spagna. Mi auguro che il Senato rifletta e pensi a un'Italia senza corrotti, si veda l'esempio della Danimarca e la Nuova Zelanda, che sono i due Paesi senza corruzione, secondo i dati internazionale, si collocano ai primi posti della classifica.
 
E' una vergogna lo slittamento in Senato di due settimane fino al periodo 17 - 19 marzo, l'approdo in aula del disegno di legge sulla corruzione, il Governo e il Partito Democratico, dovrà spiegare al Popolo la modifica riformulata inviata alla commissione Giustizia della Camera, che a quanto sembra, sarebbe la causa della spaccatura della maggioranza sulla legge corruzione, e mi chiedo, dov'è la parola del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, che diceva lotta alla corruzione?, dove sono le parole che si urlava all'interno del Partito Democratico chi è corrotto deve pagare?. Speriamo che l'Italia non torni indietro, ma soprattutto, speriamo che la classe politica ne rifletta.

Fonte: http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=73981

http://www.avantionline.it/2015/03/scrive-alberto-calle-una-vergogna-politica/#.VQqT_uxd7IU

https://www.youtube.com/watch?v=aidKWeSxOjw