Translate

sabato 28 febbraio 2015

Mancano davvero le risorse per la Tav?

 
 
E' inaccettabile l'interruzione dei lavori nell'alta velocità (Tav), è comprensibile lo sciopero dei lavoratori e si giustifica la denuncia dei sindacati. Questo atto ipocrita e irresponsabile del ministro Antonio Di Pietro aumenterà il lavoro precario e la disoccupazione, rischia di lasciare il nostro paese fuori dalla connessione europea, renderà più difficile il nostro commercio con gli altri paesi europei e all'interno delle nostre città. Secondo l'onorevole Di Pietro il blocco dei lavori è dovuto alla mancanza di risorse; ma è davvero così? Se mancassero le risorse l'Italia non sarebbe la più sprecona nella politica, i nostri parlamentari e ministri non sarebbero i più pagati d'Europa, non avrebbero tanti benefici economici, quali i rimborsi,ecc., oltre all'altissimo stipendio, superiore a quello dei colleghi europei e anche americani: 37,086,079 Euro netti al mese, più ristoranti e telefono cellulare gratis, tra gli altri benefici.
Secondo me le risorse ci sono: basterebbe soltanto ridurre il costo della nostra politica, evitare gli sprechi e in particolare diminuire lo stipendio dei nostri parlamentari e dei nostri ministri, portandoli alla pari degli altri colleghi dell'UE e di altri Paesi quali la Francia e la Gran Bretagna. In Gran Bretagna lo stipendio di un parlamentare, per esempio, è pari a circa 4.000 euro, mentre per tutta la classe politica britannica non supera i 10.000 euro al mese, con benefits inferiori a quelli concessi in Italia.
In conclusione la TAV si può riaprire e sarebbe il caso che l'onorevole Antonio Di Pietro e l'Italia Dei Valori, che tanto dicono di pulire il Parlamento dalla corruzione e stare dalla parte dell'etica, propongano di toccare il tema dello stipendio per mettere fine ai veri sprechi del nostro paese.
Non dico di togliere tutti i privilegi ne tanto meno di dare ai nostri parlamentari uno stipendio inferiore a quello dei colleghi dell'Ue, però sì di stare alla pari con i colleghi degli altri stati membri dell'Unione Europea.

Fonte: 

http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=200704101609141826&chkAgenzie=TMFI&sez=news&testo=&titolo=Mancano%20davvero%20le%20risorse%20per%20la%20Tav

Nessun commento:

Posta un commento