Translate

sabato 6 settembre 2014

LEPANTO - di Alessandro Mezzano



Quando le religioni monoteiste vivono lontane dall’azione moderatrice della cultura umanistica e di quella scientifica, sviluppano la loro parte peggiore nell’incultura dell’ignoranza diventando massimaliste, fanatiche e feroci.
Paradossalmente si allontanano persino dalla loro stessa dottrina che quasi sempre predica la misericordia ed il perdono che essi trasformano in odio e ferocia!
Per dimostrarlo, basterebbe fare un parallelo tra il cristianesimo delle crociate e dell’inquisizione e quello di oggi oppure tra l’Islam dei “mori” di Spagna, quando esso si esprimeva con l’alchimia, l’algebra, l’astronomia e la filosofia ed era tollerante verso ebrei e cristiani e quello che oggi esprime la idiota ferocia dell’ISIS..!
Stragi, torture, rapimenti, vessazioni che non dovrebbero essere la volontà di un Dio creatore e misericordioso, sono invece diventate per questi fanatici ignoranti la chiave di lettura di una religione che per loro esprime solamente gli aspetti peggiori e più bestiali dell’Uomo..!
Ma al di là delle considerazioni di ordine filosofico e morale resta il fatto concreto che oggi questo fenomeno che si sta sviluppando tra Iraq e Siria, che si sta estendendo anche in Africa e che ha sostituito la minaccia di Al Qaeda con una peggiore, costituisce un pericolo imminente per tutti coloro che vogliono vivere in libertà di coscienza ed in autonomia di fede.
E’ giunta l’ora di opporsi con tutta le forze alla espansione del “Califfato mondiale” e di distruggerlo prima che sia troppo tardi.
E’ giunta l’ora di abbandonare le posizioni attendistiche o quelle di immotivata tolleranza e di cominciare a pensare alla sopravvivenza della nostra civiltà, che non è certo la migliore possibile, ma che sicurissimamente è molto meglio di quella umiliante schiavitù che l’ISIS ci vorrebbe imporre con la forza!
Così come secoli fa l’occidente si coalizzò per sbaragliare a Lepanto l’Islam che stava invadendo l’Europa e minacciando la civiltà occidentale, anche oggi è giunta l’ora di coalizzare tutte le forze dell’occidente per combattere senza quartiere ed in campo aperto l’ISIS in qualsiasi terra esso si trovi, sino alla sua completa, assoluta e definiva distruzione!
Non è possibile dare ascolto a coloro che suggeriscono di dialogare con i capi dell’ISIS per trovare un accordo perché essi sono dei criminali fanatici che non hanno nessuna intenzione di accordarsi, ma che invece sono determinati a sopraffare, a schiavizzare e ad uccidere coma hanno già ampiamente dimostrato in Iraq, in Siria ed in Nigeria!
Nemmeno l’opzione di delegare la questione all’ONU, come “parte terza” è accettabile per il semplice motivo che l’ONU ha ripetutamente dato prova di assoluta incapacità di risolvere tali questioni.
“Mors tua vita mea”.. E’ questo il comandamento che ci impone oggi di dimenticare le divisioni ed i contrasti per unirci in una Crociata, non religiosa, ma civile, ed annientare il pericolo mortale che si affaccia alla ribalta della storia!
L’unico Jihadista buono è il Jihadista morto..!!
E bisogna cominciare dal fanatismo islamico che stiamo scioccamente tollerando in Europa, selezionando e scacciando senza esitazione e senza falsa pietà, “manu militari”, tutti coloro che aderiscono in qualsiasi modo ai movimenti estremisti islamici a cominciare dagli Imam che predicano nelle moschee ed arruolano volontari per la lotta armata contro di noi!

Nessun commento:

Posta un commento