Translate

sabato 6 settembre 2014

Buy-back titoli obbligazionari regionali - Individuati gli intermediari finanziari - di Ministero dell'Economia e delle Finanze

                                                   Ministero dell'Economia e delle Finanze

L’articolo 45 del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89, prevede la possibilità per le Regioni di procedere al riacquisto di parte del loro debito, attraverso un’operazione a cui i detentori dei titoli saranno liberi di aderire, secondo le pratiche standard di mercato.
In attuazione del comma 8 dell’articolo 45 della richiamata Legge, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha individuato, tra gli Specialisti in titoli di Stato, i seguenti intermediari finanziari:
  • Citigroup Global Markets Ltd;
  • BNP Paribas;
  • Deutsche Bank AG;
  • Barclays Bank PLC.
A tali intermediari finanziari le Regioni che hanno emesso bond – già individuate in Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 10 luglio 2014 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2014) – potranno conferire apposito mandato per procedere al riacquisto dei titoli obbligazionari ammessi alle procedure di cui alla Legge n. 89 del 2014.

————
Roma, 03 settembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento