Translate

sabato 15 giugno 2013

Il Santo Padre Francesco riceve in Udienza Maurizio Zini presidente della Easy Rider World Association - di Maurizio Zini





Papa Francesco riceve in Udienza Maurizio Zini presidente e 
fondatore della Easy-Rider World Association per il progetto:
"I VALORI AL DI LA' DEI COLORI"
Una citazione di Papa Benedetto XVI dedicata agli sportivi
è scritta sulle maniche delle maglie da gioco.
Importante Udienza in Vaticano mercoledì 5 giugno 2013, da parte di Sua Santità Francesco alla delegazione della Easy Rider World Association, per la valorizzazione del progetto "I Valori al di là dei Colori", per festeggiare la vittoria del campionato con la promozione in serie C2, del Real Fucecchio aderente al campionato calcio a 5 della FIGC - Comitato Regionale Toscano di Fabio Bresci.
La delegazione guidata dal Presidente Maurizio Zini, ha consegnato al Santo Padre Jorge Mario Bergoglio, la maglia ufficiale degli Easy Rider personalizzata per l’occasione, con la scritta PAPA FRANCESCO in color oro, che vede impresso sulle maniche, le parole di Papa Benedetto XVI citate in occasione della sua visita al Coni “L’attività sportiva favorisca sempre i valori dell’amicizia, del rispetto e della solidarietà”.
"Il ricevimento da parte del Papa è sempre una grandissima emozione - dichiara Maurizio Zini - che conferma e premia il nostro impegno rivolto verso i giovani per trasmettere i grandi valori universali dello sport". "Sono onorato e commosso - continua Zini - di consegnare la maglia personalmente al Santo Padre Francesco, a nome della nostra associazione e di tutti gli sportivi aderenti, in una gremitissima Piazza San Pietro in Vaticano, che ha visto la presenza di centinaia di migliaia di fedeli, provenienti da tutto il mondo. Al Papa ho voluto presentare il nostro progetto "I Valori al di là dei Colori" che ci vede impegnati a far crescere a livello nazionale ed internazionale, i giovani nel rispetto dei valori cristiani e sportivi, contro ogni devianza giovanile e di voler ricambiare il Suo sacrificio e il Suo lavoro Apostolico, con il più grande affetto di figli devoti.
Il Santo Padre Francesco ha ascoltato attentamente le nostre attività svolte fino ad oggi in tutto il mondo e con la Sua personale Benedizione Apostolica al termine dell'Udienza Generale, ha voluto augurare all'Easy Rider World Association, di crescere sempre più negli ideali professati. 
Teniamo molto a questo nostro simbolico progetto nato nel 2011, continua Zini, per diffondere sui campi sportivi italiani un messaggio di Sua Santità Benedetto XVI, che ci dà la possibilità di valorizzare lo sport nella sua forma più sana e leale e siamo tutti consapevoli dell'importanza di trasmettere certi valori, tanto nel calcio giovanile che in quello di prima fascia così come in tutti gli sport che vedono la partecipazione dei giovani, portando il messaggio Universale della Chiesa con le nostre maglie.
Siamo onorati anche delle parole del vescovo Fausto Tardelli della Diocesi di San Miniato (PI) che ha dichiarato durante la presentazione: Si tratta di un'iniziativa ammirevole, promossa dalla Easy Rider World Association e fortemente voluta da Maurizio Zini, nell'ambito di un progetto importante, che vive lo sport nella sua essenza più nobile, come un'arte che permette di crescere nel rispetto di compagni e avversari. In momenti come questi, in cui l'attività sportiva rischia sempre più spesso di essere corrotta da mentalità sbagliate e atteggiamenti individualisti, l'esempio portato avanti da questa Associazione del nostro territorio, è tanto significativo quanto importante per il futuro dei nostri giovani.
Con grande onore e con sentimenti di profonda riconoscenza, a nome personale, del consiglio direttivo, di tutti soci oltre che dei dirigenti del Real Fucecchio presenti all’Udienza di mercoledì 5 giugno 2013, voglio ringraziare pubblicamente e di vero cuore - conclude il Presidente Maurizio Zini - il Prefetto della Casa Pontificia S.E.R. Mons. Georg Gänswein, per questo indimenticabile ricevimento al cospetto del nostro Pastore Universale Papa Francesco.
Sono contento che anche Gianluca Galliani figlio di Adriano, amministratore delegato del Milan e vice presidente di Lega Serie A, presente vicino a noi in Udienza, dopo aver compreso i nostri pregevoli intenti, abbia voluto posare per una foto ricordo con la maglia donata a Papa Francesco".
Vogliamo infine ricordare gli inizi della Easy-Rider World Association fondata da un gruppo di giovani con la consapevolezza di dover essere uno strumento per una migliore realizzazione e sviluppo della società moderna con il proposito di diffondere la conoscenza dei sistemi di aggregazione giovanile e ampliare la gestione, utilizzo e cura del tempo libero degli individui e proporsi come elemento per la crescita civile, culturale ed economica della popolazione. La Easy-Rider World Association ha capitalizzato un certo patrimonio di esperienze e mantiene l’impegno preso che merita tutto l’apprezzamento possibile e concretizza al massimo la sua missione tra i giovani di tutto il mondo. Sappiamo che il nostro esame di coscienza non può finire qui e nel nostro essere quotidiano, ci riferiamo anche ai messaggi rivolti ai giovani e alle parole udite durante il Grande Giubileo 2000 di Papa Giovanni Paolo II e fatte proprie dalla  Easy-Rider World Association:
“Cari giovani, sappiate superare le inevitabili difficoltà del vivere quotidiano e, col vostro generoso impegno, contribuite a costruire un futuro migliore, alla edificazione di un nuovo umanesimo, alla costruzione di una cultura a misura della persona umana, a non cedere al relativismo, al pragmatismo, all’erudizione fine a se stessa”.
Tutte le società di ogni disciplina sportiva, possono aderire al nostro progetto "I Valori al di là dei Colori" 

visitare il sito http://www.sendminer.it/sm/59ba834599938bb4c359c36e+d455+5.click

Maurizio Zini - Presidente della Easy Rider World Association


Nessun commento:

Posta un commento